top of page

Giornata della Terra 2022, il nostro impegno



Oggi, in tutto il mondo, ricorre la 52° Giornata della Terra e anche quest'anno abbiamo voluto dare il nostro contributo!

Per chi ancora non ci conoscesse, noi di ISOFAIDATE ogni giorno ci impegniamo per abbattere le nostre emissioni e i nostri consumi. Forniamo kit totalmente informatici per ridurre a zero il consumo di carta e gestiamo il nostro lavoro da remoto per abbattere gli spostamenti e le emissioni di CO2.

E pensa un po', ciò ci permette da mesi di lavorare da nazioni diverse. Bello no?


Questo però non è abbastanza, e anche quest'anno abbiamo voluto riconfermare il nostro impegno. Il nostro team sta crescendo e i nostri progetti diventano sempre più ambiziosi!


Così, eccoci oggi a riconfermare il nostro impegno come Treedom Friend 2022.



Perché Treedom?


Treedom è un'azienda web certificata B Corp che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.


Fondata nel 2010 a Firenze, ha ormai piantato più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.


"Crediamo che le comunità di persone che vivono in un luogo siano i migliori custodi degli alberi, per questo le sosteniamo finanziariamente e le aiutiamo a piantare e far crescere alberi nei loro terreni. Gli alberi daranno benefici a loro, al luogo in cui vivono e a tutto il pianeta."


Con le loro parole vogliamo comunicarvi il loro intento:


"Ogni albero nel modo giusto. Crediamo che gettare 100 semi in un campo, non significhi aver piantato 100 alberi. [...] Crediamo che si possa rendere questo pianeta più verde. E vogliamo farlo nel modo giusto."


 

Il nostro impegno


Li abbiamo conosciuti l'anno scorso e da allora aderiamo al loro progetto. Nel mese di Aprile 2021 piantavamo i nostri primi alberi ed ora ecco la nostra piccola foresta tre volte più grande.


Noi crediamo fermamente nella necessità dell'impegno di tutti per tutelare il nostro Pianeta, e questo è il messaggio che vogliamo comunicare costantemente, sia nella vita privata che come business.

Non c'è crescita se non c'è sostenibilità.




Raccontaci il tuo contributo per il pianeta nella giornata di oggi!


E se ancora non hai contribuito, puoi farlo con Treedom!






Comments


bottom of page