top of page

[Registrazione webinar] ISO 9001 in pratica: la gestione efficace della catena di fornitura


Hai mai pensato che dietro il prodotto o servizio che offri al mercato c'è un'intera squadra di fornitori il cui lavoro impatterà sulla soddisfazione percepita dal tuo cliente?


I fornitori di un’impresa forniscono beni e servizi che, in termini di volumi, possono arrivare fino a oltre il 70% dell'intero conto economico.


Gli effetti impattano sul business:

  • generando flussi di spesa con risultati critici sulla posizione finanziaria,

  • alimentando la catena del valore e influenzandone la qualità, con ricadute sulle performance dell’impresa.

Gli uffici acquisti hanno a che fare oggi con network di fornitura estremamente complessi e aziende costrette a frequenti cambiamenti per gestire le sempre nuove richieste del mercato, filiere interconnesse e globalizzate, catene di fornitura instabili e sottoposte a frequenti rischi e di incertezze.


Come puoi garantire che i tuoi fornitori siano davvero all'altezza delle necessità del tuo business e dei tuoi clienti?


Temi del webinar


I requisiti ISO 9001 diventano gli alleati strategici nella gestione dei fornitori e nella costruzione di una catena di approvvigionamento robusta, aiutandoti a evitare le temute trappole della bassa qualità, dei ritardi e delle inefficienze.


La ISO 9001 può essere vista in tal caso come la mappa che guida attraverso il labirinto delle decisioni, assicurando che ogni passo sia ben ponderato e allineato agli obiettivi dell'azienda.


Nel webinar Valerio Tavolazzi, Fondatore di ISOFAIDATE ed esperto in Sistemi di Gestione Integrati e sostenibilità, ha trattato i seguenti argomenti:


✔️ Principi di gestione delle relazioni

✔️ Requisiti per la selezione, valutazione e monitoraggio dei fornitori

✔️ Requisiti per il controllo del processo di approvvigionamento

✔️ Requisiti per l'informazione ai fornitori

✔️ Migliori pratiche per la valutazione dei fornitori e altri aspetti del processo di approvvigionamento


Qui sopra trovi la registrazione completa di quanto detto lo scorso 6 ottobre: se hai curiosità, dubbi o domande, commenta qui sotto o scrivi una mail a info@isofaidate.com . Saremo felici di risponderti!



Vuoi implementare la ISO 9001 in azienda ma non sai da dove cominciare?


Il nostro percorso SMART può rappresentare un ottimo strumento ibrido per implementare il perfetto sistema di gestione qualità, e non solo.

Il percorso SMART è infatti il portale di accesso ad uno spazio costantemente aggiornato e formativo, su cui poter sempre fare affidamento per novità ed eventuali cambiamenti della norma ISO 9001. L'acquisto del percorso ti permette l'accesso per sempre allo spazio aggiornato e ottenere supporto email illimitato da parte dei nostri consulenti.


Scopri di più!👇



Comments


bottom of page