top of page

ISO 9001 in pratica: le leve per rendere i tuoi processi eccellenti



Il tuo team impara dai suoi errori? Perfeziona i suoi processi? O continuate a perdere tempo e serenità correggendo continuamente le stesse problematiche?


Non me lo dire…


Il miglioramento continuo è un principio e un requisito della norma ISO 9001 per la gestione della Qualità. Ha lo scopo di insegnarci a sfruttare i risultati negativi come arma di sviluppo del business.

Abbiamo parlato proprio di questo durante il Webinar che si è tenuto lo scorso 11 Novembre. Recuperalo in alto!


Di cosa parla il Webinar?


La norma ISO 9001 offre, come sempre, requisiti generici, ma nessuna pratica per raggiungere il risultato. Questo perché deve essere adattabile ad ogni tipo di organizzazione e processo, cosa che gli strumenti specifici non possono fare.


Di strumenti e di best practice sul miglioramento continuo ci si potrebbe riempirne pagine e pagine dei libri della biblioteca di Umberto Eco (che non passava inosservata).


Così ho pensato di fare una veloce carrellata di tutte le possibilità che conosco, ho visto applicare e ho applicato in 15 anni di consulenza, sia in micro e piccole imprese che in gruppi internazionali.


Pochi sanno che gli strumenti sono importanti, ma non fondamentali. Le leve efficaci sono altre. Chi conosce la Lean vi venderà la Lean, chi conosce il Sir Sigma vi venderà quello, e così via.


In questo webinar ti metterò invece nelle condizioni di comprendere come, da subito, puoi applicare il miglioramento continuo ai tuoi processi coinvolgendo il tuo team, per far crescere il tuo business e migliorare la tua prestazione.


Nel Webinar potrai sono stati approfonditi i seguenti temi:


✔️ Il principio e requisito del miglioramento continuo per la ISO 9001

✔️ Introduzione al Lean Management

✔️ Introduzione al Six Sigma

✔️ La definizione di obiettivi come stimolo al miglioramento in azienda

✔️ Le leve per rendere i tuoi processi eccellenti


Qui sopra trovi la registrazione completa di quanto detto lo scorso 11 Novembre: se hai curiosità, dubbi o domande, commenta qui sotto o scrivi una mail a info@isofaidate.com . Saremo felici di risponderti!

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page