Gratis per te! Ma quanto vale?



Ormai da tempo, molti dei professionisti in rete mostrano un profondo altruismo.


Webinar gratis, video gratis, e-book gratis, inserti gratis, articoli gratis, tool gratis, pozioni magiche, abracadabra.


Regalano di tutto. E non solo a Natale.


Con estrema sicurezza tutti dichiarano di possedere la formula magica. Per il successo, i soldi, la bella vita, i tuoi sogni. Di qualsiasi tipo.


E, incredibile, vogliono regalartela.


È ormai più di un anno che osservo, testo, verifico, leggo libri, studio, guardo video, webinar, rispondo a BOT, mi informo, scarico, mi addentro.


E ho acquisito una certa esperienza.


Solitamente si presentano con macchine costose, ai Caraibi, mostrano agiatezza, a Las Vegas, viste mozzafiato dei loro viaggi, milioni di euro fatti in 11 mesi, dobloni, tipe scollate, promettendoti lavori senza lavorare, guadagni stellari, indipendenza finanziaria, il dolce far nulla. Ti fanno venire l’acquilina In bocca.


Utilizzano due o tre tecniche base di PNL e snocciolano risultati da capogiro.


Utilizzano abbondantemente parole esotiche come storytelling, affiliate marketing, btb, btc, marketing delle informazioni, inbound, outbound, funnel, recap, start up...


Ma stringi stringi, è quasi tutta sabbia fra le dita. Non rimane che un pugno di mosche.


Che volano via.


Un webinar o video gratuito di diverse ore, se hai la fortuna di vederlo (sembra che, chi te lo offra, non immagini che tu possa avere un lavoro e una famiglia) è mediamente interessante per 20 secondi: quelli finali.


L’e-book gratis ti occupa quaranta minuti della tua vita a chiederti perchè l’hai scaricato.


La app funziona solo se sblocchi la versione premium, a pagamento.


E alla fine? Ti chiedono di partecipare ai loro mega-galattici eventi o di comprare i loro infallibili e costosissimi corsi online. A pagamento, quelli non te li regalano neanche con un concorso a premi.


Ma se sono così bravi a fare soldi, perché vogliono essere pagati per raccontarmi come? Perché non scrivono un bel libro con la formula magica e basta? Potrebbero superare Harry Potter in classifica!


Dev’essere proprio altruismo.


Allora ho capito. Si sono messi tutti d’accordo.


È la vecchia tecnica di pesca del nonno. Butta un’esca e vediamo se abbocca. L’esca è il “gratis”. Tu sei il TONNO.


Fingono di regalarti qualcosa, ma per vendere, solo che non hanno il fegato di dirtelo subito e ti fanno scaricare un e-book inutile, facendoti perdere pure tempo.


In un mondo dove tutti vogliono regalarti qualcosa, per poi venderti qualcos’altro, ti distingui se li fai pagare subito, con franchezza.


Preferisco le buone vecchie maniere: cerco quello che voglio, ne compro tre o quattro, li provo e decido cosa fa per me, da chi non ha paura di dirmi che vuole vendermi qualcosa.


È sincero, trasparente, onesto.


Prendendo spunto dal film The Big Kahuna:


Non ha importanza se cerchi di regalarmi un e-book, un video, un webinar o un libro. Questo non fa di te un essere umano. Semmai fa di te un agente vendite, un piazzista.





Quelli che fingono di interessarsi a te , regalandoti qualcosa, con l’obiettivo di venderti qualcos’altro, alla meglio sono piazzisti. Non ti regalano nulla, se apri il pacco il più delle volte è pieno di vuote parole progettate per ingabbiarti. Rimangono vaghi apposta, per convincerti (come l’oroscopo), ma alla fin fine sono solo venditori poco onesti.


Se ti vuole regalare qualcosa, sei fortunato se è solo un piazzista.


Allora mi sono detto: risparmio tempo e soldini, mi compro libri su ciò che voglio ottenere, scritti da chi lo ha ottenuto davvero, ci metto sangue, sudore e lacrime, correggo i miei errori e vedrete che arriverò. Senza false formule magiche.


Non è una buona idea?


È gratis per te.




Il Blog sui sistemi di gestione

Recapiti

Tel. +39 3756771907

E-mail: info@isofaidate.com

Indirizzo: Via Calzolai 184 - Ferrara

Seguici sui Social:

Aggiornamenti Gratuiti


I modelli, le procedure e i kit completi acquistati hanno garanzia a vita. Questo significa che potrai ricevere via mail gli aggiornamenti dei documenti che hai acquistato. Per ogni segnalazione contatta info@isofaidate.com.




Assistenza Tecnica


Per ogni dubbio sull'utilizzo dei documenti è possibile ricevere assistenza tecnica gratuita via mail inclusa PER SEMPRE. Scrivi a info@isofaidate.com




Consulenza e Formazione


Valerio Tavolazzi, esperto in sistemi di gestione e procedure per la certificazione e fondatore di ISO FAI DA TE, è anche consulente e formatore per il raggiungimento della certificazione ISO. Per info scrivere a info@isofaidate.com





  • facebook
  • LinkedIn Clean

Iscriviti per ricevere promo e news:

ISO FAI DA TE è un marchio di TMC Management Consulting Sas di Tavolazzi Valerio e C. - Via Calzolai 184 Ferrara

C.F. - P. IVA: 01750310383 - N. Iscr. Reg. Imp. 01750310383; N° Rea 194530 - Credits