top of page
Valerio Tavolazzi

[Caso Studio] Ottenere le Certificazioni in pochissimi mesi



Oggi ti parlo di un progetto che abbiamo realizzato nel Settore Industriale.


La necessità iniziare era quella di ottenere una Certificazione ISO 45001:2018 e ISO 14001:2015 (integrando i nuovi processi nel loro sistema ISO 9001:2015 già certificato) in pochissimi mesi, per partecipare ad una gara e entrare come fornitore di un importante cliente.


Ma andiamo nel dettaglio della tipologia di cliente, dello sviluppo del progetto e infine dei risultati.

Il cliente



Il cliente, Oil&Gas Service Srl , progetta e realizza impianti di distribuzione di carburante. Presente da anni sul mercato ha sviluppato tecnologie, competenze e qualità per garantire i migliori servizi.


Un’innovazione costante, che oggi consente all'azienda di affrontare nuove sfide, al passo con l’evoluzione delle fonti di energia per la mobilità.

Lo Sviluppo del Progetto e i Risultati


Abbiamo fornito i KIT e i documenti richiesti dal cliente e l’assistenza per implementarli, per garantire il rispetto delle leggi in ambito ambientale e di sicurezza e per aiutarlo a scegliere l’ente di certificazione più adatto.

Grazie ai nostri KIT e alla nostra assistenza il cliente ha implementato e certificato sia il sistema sicurezza (ISO 45001:2018) che ambiente (ISO 14001:2015) in soli 4 mesi dalla richiesta, superando senza alcun problema la verifica ispettiva dell’ente consigliato da ISO FAI DA TE.


Il Cliente dice:


“ISO FAI DA TE è stato un punto di riferimento per costruire il nostro sistema di gestione integrato ed affrontare le certificazioni che volevamo ottenere, assistendoci anche per rispettare la normativa cogente, in campo ambientale e sulla sicurezza.

CI ha fornito un cospicuo archivio di documentazione e modulistica da “far nostro” per tenere le registrazioni necessarie per implementare i sistemi di gestione.

L’assistenza durante il progetto è stata sempre possibile mediante gli strumenti informatici che ora più’ che mai siamo stati costretti ad utilizzare, ma che abbiamo scoperto essere un valido canale di comunicazione”.

Comentarios


bottom of page