L'ISO ha pubblicato i nuovi emendamenti sui cambiamenti clmaitici e non sai cosa fare?
Se lavori un azienda , o sei un professionista, e hai certificato il sistema di gestione , probabilmente avrai notato la news.
E se non lo hai notato, siamo qua noi di ISOFAIDATE per tenerti aggiornato.
Tenersi aggiornati è fondamentale, ma non sempre è facile comprendere tutte le implicazioni e applicazioni pratiche.
Per questo motivo, sei invitato al nostro prossimo webinar intitolato “ISO 9001 in pratica: emendamenti cambiamenti climatici”, che si terrà il 12 luglio alle ore 16:00.
Cosa cambia in pratica?
Questi emendamenti vanno ad arricchire alcuni requisiti degli standard sui sistemi di gestione (4.1 - contesto e 4.2 - parti interessate).
Accredia conferma che il cambiamento climatico è stato integrato nelle norme ISO dei sistemi di gestione.
Le organizzazioni dovranno ora considerare l'impatto dei cambiamenti climatici nelle loro attività, come richiesto dagli emendamenti introdotti da IAF e ISO.
Questi aggiornamenti chiariscono l'importanza della valutazione e della mitigazione dei rischi collegati ai climatici nelle strategie aziendali, senza modificare i requisiti esistenti.
Gli enti di certificazione e accreditamento verificheranno l'implementazione di queste misure (in particolare se l’organizzazione ha valutato i cambiamenti climatici come fattore di contesto e come aspettativa delle parti interessate).
Programma Completo
Il prossimo 12 luglio approfondirò i seguenti temi:
✔️ Le principali modifiche agli standard ISO relativi ai cambiamenti climatici.
✔️Come questi cambiamenti influenzeranno le vostre certificazioni (qualità, ambiente, sicurezza...)
✔️Strategie pratiche per adeguare i vostri processi aziendali alle nuove normative.
✔️ Q&A in Diretta: avrai l’opportunità di fare domande specifiche e ottenere risposte immediate.
Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione.
Registrati ora al webinar e assicurati il tuo posto.
Lo spazio è limitato, quindi agisci in fretta.
Ci vediamo on-line!
Chi sono e perché lo faccio
Mi chiamo Valerio Tavolazzi e sono il fondatore di ISOFAIDATE, il primo portale per la certificazione SMART.
Laureato in ingegneria gestionale e in discipline psicosociali, offro consulenza alle imprese dal 2006 e ho aiutato centinaia di queste a ottenere certificazioni di sistemi di gestione integrati.
Quattro anni fa mi è però venuta un'idea, una brillante lampadina che mi ha fatto luce e mi ha aiutato a definire la rotta per offrire valore alle aziende in un modo nuovo.
La missione di ISOFAIDATE è :
Essere il punto di riferimento della certificazione snella e creare la più grande community sul miglioramento continuo per dare valore al business, alle persone e al pianeta
Proprio allo scopo di condividere valore e conoscenza sul mondo delle certificazioni, sui vantaggi e gli svantaggi, sulle best practice che coinvolgono il personale interno e rendono il percorso un circolo virtuoso di miglioramento continuo, io e il mio team abbiamo pensato a una serie di Webinar.
In quattro anni siamo riusciti a crescere e a trasformarci in ciò che quella lampadina accesa mi aveva mostrato.
Il Webinar è un modo per parlare tra noi e confrontarci, per farti comprendere se il tuo destino sia avere un sistema di gestione certificato o avere un sistema di gestione efficace, se la tua missione sia il profitto o la tua Impresa.
Comments