top of page

[Webinar Gratuito 29 Marzo] ISO 9001 in pratica: focus sul cliente efficace



Dal 2004 (😱 sono anziano) entro ed esco dalle aziende, la mia fortuna 🍀. Ne ho viste di tutti i colori, come si suol dire.


Vent'anni grazie ai quali ho potuto osservare, capire, carpire i segreti. Ho compreso sul campo quanto valore è condensato nei requisiti ISO 9001.

Fra tutti quelli spesso disattesi, ce ne sono alcuni che mi lasciano sempre senza parole: il focus e la valutazione dei clienti.


L'attenzione nei confronti del cliente , delle sue esigenze e aspettative è altissima fino all'acquisizione dell'ordine, poi cala inesorabilmente fino, a volte, a scomparire.

Una volta acchiappato, della sua esperienza con i prodotti e i servizi del brand non si sa più nulla o quasi e tutta l'energia viene spesa per acquisirne ancora e ancora. Se i clienti acquisiti si siano trovati bene, resta un profondo mistero irrisolto.


Questa cattiva abitudine è ancora più resistente nel B2B.


L'esperienza del cliente fa la differenza tra il successo e l'insuccesso di un'azienda, è fondamentale chiedere, osservare e ascoltare (tanto), ma anche capire e soddisfare le esigenze dei clienti, trasformandole in requisiti chiari di processo e prodotto.


Noi di ISOFAIDATE siamo qui per guidarti in questo viaggio essenziale con il nostro prossimo webinar: "ISO 9001 in pratica: focus sul cliente efficace".


Venerdì 29 marzo dalle ore 16.00, avrai l'opportunità di unirti a noi in un webinar gratuito.


Ti guideremo nelle migliori pratiche per raccogliere, analizzare a valutare le informazioni sulla soddisfazione dei tuoi clienti, soprattutto quelle negative per sfruttarle, come in una mossa di judo, a tuo vantaggio 🥋.





Focus sul cliente e sulla sua soddisfazione


Questo evento è pensato per illuminare due degli aspetti più importanti della norma ISO 9001 che ogni azienda deve far propri e abbracciare per eccellere: la focalizzazione sul cliente (principio e requisito) e la valutazione della soddisfazione del cliente (requisito di controllo).


Con una spiegazione semplice e pratica come piace a noi, il nostro webinar mira a dotarti degli strumenti e delle conoscenze necessarie per implementare queste pratiche fondamentali nel tuo business.


Ti aspettiamo per condividere conoscenze preziose e soluzioni che faranno la differenza nel tuo percorso verso l'eccellenza. Preparati a rivoluzionare il tuo approccio al cliente con noi.



Perché Partecipare al Webinar?


Se te lo fai scappare perderai:

  • Insight diretti: beneficia della nostra esperienza approfondita e impara come applicare efficacemente questi principi alla tua organizzazione.

  • Strategie pratiche: ricevi consigli operativi e strategie che hanno aiutato numerose aziende a migliorare la loro focalizzazione sul cliente e a misurare la soddisfazione in modi innovativi e efficaci.

  • Interazione e supporto: sfrutta questa opportunità per porre le tue domande e ricevere risposte in diretta, permettendoti di affrontare con fiducia le tue sfide specifiche.

  • Crescita e competitività: scopri come queste pratiche non solo migliorano la soddisfazione del cliente, ma possono anche portare a una maggiore lealtà del cliente e a un vantaggio competitivo nel mercato.


La partecipazione è completamente gratuita, ma è fondamentale agire rapidamente poiché i posti sono limitati.


Questo webinar rappresenta un'opportunità unica per imprenditori, dirigenti, e professionisti della qualità di fare il prossimo passo verso l'eccellenza operativa.

Se vorrai, faremo una chiacchierata insieme e, perché no, raccoglieremo e valutaremo le tue prassi se ti farà piacere.



Programma Completo


Il prossimo 29 marzo approfondirò i seguenti temi:


✔️ Principio di focus sul cliente

✔️ Requisiti di focus e valutazione della soddisfazione

✔️ Buone pratiche

✔️ Esempi

✔️ Come eccellere


Il Webinar durerà circa 60 minuti e sarà possibile intervenire in diretta per porre domande specifiche ed avere spunti utili per la tua azienda.


Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione.


Registrati ora al webinar e assicurati il tuo posto in prima fila.


Lo spazio è limitato, quindi agisci rapidamente.


Ci vediamo on-line!






Chi sono e perché lo faccio


Mi chiamo Valerio Tavolazzi e sono il fondatore di ISOFAIDATE, il primo portale per la certificazione SMART.

Laureato in ingegneria gestionale e in discipline psicosociali, offro consulenza alle imprese dal 2006 e ho aiutato centinaia di queste a ottenere certificazioni di sistemi di gestione integrati.


Quattro anni fa mi è però venuta un'idea, una brillante lampadina che mi ha fatto luce e mi ha aiutato a definire la rotta per offrire valore alle aziende in un modo nuovo.



La missione di ISOFAIDATE è :


Essere il punto di riferimento della certificazione snella e creare la più grande community sul miglioramento continuo per dare valore al business, alle persone e al pianeta

Proprio allo scopo di condividere valore e conoscenza sul mondo delle certificazioni, sui vantaggi e gli svantaggi, sulle best practice che coinvolgono il personale interno e rendono il percorso un circolo virtuoso di miglioramento continuo,  io e il mio team abbiamo pensato a una serie di Webinar.


In quattro anni siamo riusciti a crescere e a trasformarci in ciò che quella lampadina accesa mi aveva mostrato.


Il Webinar è un modo per parlare tra noi  e confrontarci, per farti comprendere se il tuo destino sia avere un sistema di gestione certificato o avere un sistema di gestione efficace, se la tua missione sia il profitto o la tua Impresa.


Comments


bottom of page